Specialista in design mobili

Il design per i mobili ha una funzione principale: arredare con stile regalando agli spazi un tocco di carattere e di personalità. L’arredo è un qualcosa che dovrà durare molto all’interno di un immobile, e per tal ragione dovrà rispecchiare le aspettative di ogni cliente. Il mercato pullula di complementi disegnati secondo certi canoni che lasciano prevalere il senso pratico rispetto al fattore estetico. La praticità ha un ruolo chiave nei complementi, ma procede di pari passo assieme all’estetica dovendo migliorare gli interni riqualificando gli spazi.
Il design è un settore che si impone di studiare la migliore soluzione senza tralasciare la bellezza: le linee geometriche dovranno plasmarsi per generare mobili esclusivi, capaci di fare dell’azienda produttrice un marchio che la contraddistingue sul mercato. Sono molte le firme che hanno fatto del design un biglietto da visita: hanno creato stili e tendenze imponendosi in maniera impetuosa nel mondo degli arredi. Forme e volumi si sposano con colori semplici ma d’effetto, impreziositi dal lucido dei laccati o dallo spazzolato dei metalli.
Per creare un’etichetta nel mondo dei complementi è importate progettare qualcosa che possa piacere ad un pubblico che vuole fare degli arredi la seconda anima all’interno di un ambiente. Per farsi conoscere bisognerebbe avvalersi dell’esperienza di un designer che sa concepire linee, geometrie, volumi e spazi assemblandoli a materie di prima qualità che arricchiranno gli ambienti. Il designer studia per differenziare i suoi progetti da quelli già in voga, captando il futuro e catapultandolo nel presente. L’immaginazione è la mano che guida il disegno, mentre l’esperienza tenta con successo di trovare la soluzione adeguata per prodotti unici e di tendenza.
Giovanni Barbato è specializzato nello studio e nella realizzazioni di concept per mobili di design, per la creazione di prodotti dall’elevata qualità artistica e dall’esclusività nelle forme, ponendo l’essenzialità e la semplicità come filosofia di base nella ricerca di soluzioni innovative.